Marina di Loano:

Marina di Loano:

Loano (Liguria): si sta svolgendo in questi giorni (dal 4 all’8 gennaio) alla Marina di Loano, grazie alla collaborazione del Circolo Nautico di Loano,  il primo raduno federale 2012 per i giovani velisti Under 17 selezionati dalla FIV nell’ambito progetto Olimpiadi 2016 di Rio dè Janeiro. Giulia Conti la campionessa italiana di 470 che si è recentemente selezionata per le Olimpiadi di Londra 2012, sta partecipando in veste di testimonial al raduno. Ieri 4 gennaio Giulia Conti è intervenuta a un workshop dedicato alla preparazione e alla partecipazione a eventi di particolare impegno agonistico come un Campionato del Mondo di Classi Olimpiche.

Giulia Conti ha così raccontato queste giornate: “è molto interessante e divertente stare per una volta ‘dall’altra parte’. E’ stimolante poter condividere le mie esperienze con atleti più giovani e spero di essere stata in grado di trasferire loro quello che so e che ho imparato in questi anni di attività agonistica. La Marina di Loano e il Circolo Nautico di Loano si sono rivelati un’ottima location per attività di questo tipo, se i miei impegni sportivi me lo permetteranno sarò felice di partecipare ancora a questi raduni.”

Giulia Conti sarà a Loano fino a venerdì 6 gennaio mentre, a partire dal prossimo 11 gennaio, si trasferirà a Cagliari con la prodiera Giovanna Micol  per un periodo di allenamento in vista delle prossime regate cui parteciperà.

No Comments

Post A Comment