Lo Yacht Club Marina di Loano

Lo Yacht Club Marina di Loano

 

Ha aperto  ufficialmente le porte il 9 Aprile lo Yacht Club Marina di Loano realizzato all’interno di Marina di Loano, il porto turistico costruito nel Ponente Ligure su iniziativa del Gruppo Fondiaria SAI.

Lo Yacht Club Marina di Loano è nato con un’impronta e un’anima sportive ben riconoscibili nel ricco calendario di eventi agonistici, che sarà gestito in collaborazione con il Circolo Nautico Loano. La stagione 2012 ha preso il via con le Melges 32 Audi Sailing Series in programma dal 12 al 15 aprile, a cui seguire le Melges 20 Audi Saling Series, dal 19 al 22 aprile. Il calendario delle manifestazioni del primo semestre prosegue con Lupo di Mare, evento organizzato dal Cantiere Sciallino (27-29 aprile), e con una tappa del BMW Sail & Drive (29 maggio – 1 giugno).

Il club vive inoltre in una realtà – quella di Marina di Loano – che da sempre riserva grande attenzione a iniziative sportive di alto profilo, come dimostra l’accordo con la Federazione Italiana Vela che ha scelto la Marina quale base logistica per preparare e selezionare il proprio team nazionale Under 19 in vista delle Olimpiadi di Rio 2016. Marina di Loano inoltre supporta la campagna olimpica di Giulia Conti e Giovanna Micol, che rappresenteranno l’Italia nella classe 470 alle Olimpiadi di Londra ed è partner del di Simone Ferrarese che, a soli 24 anni, sarà l’unico italiano a partecipare al World Match Racing Tour 2012.

LO YACHT CLUB MARINA DI LOANO

Con i suoi 3.700 metri quadri, lo Yacht Club Marina di Loano è contraddistinto da linee moderne e rigorose: situato all’estremità del molo centrale della Marina di Loano, offre una vista panoramica davvero unica sul mare della città. I richiami architettonici e i materiali sono propri del mondo della nautica: teak, laccature bianche e acciai, colori marini con il bianco ed il blu come binomio dominante.

Il progetto di interior design dello Yacht Club Marina di Loano è stato realizzato dall’Architetto Guido Spadolini  (Spadolini & Architetti di Firenze) e dagli Architetti Massimiliano e Roberto Morlacci (MRM Architetti Associati di Firenze). Il progetto architettonico è stato curato da S.E.P.I Servizi e Progettazioni Immobiliari 97 di Milano.

La struttura si sviluppa su tre livelli principali. Dal piano banchina si accede alla clubhouse, uno spazio vasto e arioso al cui interno si trovano la reception, gli uffici gestionali e un grande salotto di 420 metri quadri che si affaccia direttamente sul mare grazie a una vetrata di 40 metri di lunghezza per 3 di altezza. I soci hanno a disposizione comode zone salotto, un lounge bar, una sala gioco con biliardo e una sala riunioni riservata. A loro è dedicata anche l’elegante foresteria con nove suite, ognuna delle quali porta il nome di un’imbarcazione che ha fatto la storia della Coppa America.

All’interno del club, fotografie di tema strettamente velico del fotografo di fama internazionale Carlo Borlenghi si alternano con quelle di Davide De Francesco, giovane fotografo locale, che ritraggono gli scorci e le vedute più suggestive della costa di Loano e della Liguria.

Il secondo piano accoglie il ristorante che si sviluppa internamente e si apre in un portico coperto e in una terrazza in teak di 400 metri. Il ristorante sarà accessibile anche al pubblico e sarà aperto dalle 19.30 alle 23.30. Al suo fianco una zona salotto con un wine bar e ampia cantina vini a vista che prelude al lounge bar sulla terrazza, aperto dalle 8.00 alle 24.00

Il terzo piano, a cui sia accede da una grande scala elicoidale, ospita il solarium e la piscina dedicati ai soci.

Maggiori informazioni sul sito: www.ycml.it

1Comment
  • Chirag
    Posted at 06:10h, 01 Marzo Rispondi

    Your review is good as alywas – telling the theme, suggesting the story outlines and creating interest to watch the movie. One thing to correct in the post – cast of Dil Chahta hai is Akshay khanna not Rahul apart from Aamir & saif.

Post A Comment