Andrea Mura e altre leggende della vela

Andrea Mura e altre leggende della vela

Sailing Passion, il nuovo evento dedicato alla grande vela organizzato da VIAFOPPA49, si svolgerà a Milano dal 16 al 19 febbraio e si aprirà con una serata dedicata ad Andrea Mura, vincitore nel 2010 della Route du Rhum. Il velista sardo, che racconterà la sua esperienza di regata in solitario per 19 giorni in Oceano tra video, foto, racconti e interviste, sarà solo il primo delle leggende della vela che parteciperanno alla manifestazione. Dopo Andrea Mura (giovedì 16 febbraio ore 21.00) interverranno Jochen Schümann (venerdì 17 febbraio), Francesco de Angelis (sabato 18 febbraio) e Paul Cayard (domenica 19 febbraio).

Andrea Mura sarà presente all’evento per tutta la sua durata in veste di testimonial della Regione Sardegna che parteciperà alla manifestazione con un proprio spazio dedicato.

Andrea Mura ha commentato: “E’ un onore per me partecipare a Sailing Passion ed essere considerato tra le quattro leggende della vela. Questa manifestazione, è stata ben organizzata, spazia a 360° nel mondo della vela e si rivolge a tutti gli appassionati di questo sport. Sono inoltre molto felice di essere al fianco della Regione Sardegna, che oltre ad essere la mia terra natale, mi supporta fin dalle prime sfide a bordo di Vento di Sardegna.”

Inoltre a Milano, sabato 18 febbraio alle ore 19.30 in Piazza Diaz 7, sarà inaugurato il punto espositivo SARDEGNA STORE che rappresenta una vetrina del turismo, delle produzioni artigianali e dell’agroalimentare. Un nuovo luogo pensato come punto di incontro per presentazioni, eventi culturali e come riferimento per le aziende del territorio isolano.

Sailing Passion si svolge durante quattro giorni di Extra Bit gratuito, dal 16 al 19 febbraio, dalle 10.30 alle 23.00, in Via Foppa 49 – Milano, all’interno di una nuova struttura di oltre 1.000 mq allestita con le immagini in bianco e nero di Carlo Borlenghi, fotografo di vela di fama internazionale. Nello spazio espositivo di Sailing Passion sono stati predisposti anche un caffè bar con cioccolate e spumanti, un temporary store multimarca di abbigliamento velico tecnico e sportswear, aree dedicate alle destinazioni di turismo velico con tour operator specializzati e una mostra-mercato di libri dedicati alla vela.

Il programma di Sailing Passion, prevede oltre agli interventi delle quattro leggende della vela, molte attività collaterali dedicate: alla scienza del vento (giovedì 16 alle 10.30 con Guido Cavalazzi e Raffaele Marazzi), alle scuole di vela (sabato 18 alle 10.00 con la Scuola di Mare Beppe Croce dello YCI e Francesco de Angelis) e all’agonismo velico giovanile (domenica 19 alle 10.30 con la Lega Navale di Milano e i suoi giovani atleti).

 

Maggiori informazioni su Andrea Mura sono disponibili sul sito:
http://www.ventodisardegna.com
Maggiori informazioni su Sailing Passion sono disponibili sul sito:
http://www.sailing-passion.com

No Comments

Post A Comment