Andrea Mura al Seatec

Andrea Mura al Seatec

Intermatica sta partecipando in questi giorni (dall’8 al 10 febbraio ) alla 10a edizione del Seatec 2012,  la rassegna internazionale di tecnologie, subfornitura e design per imbarcazioni, yacht e navi,  che si svolgerà a Marina di Carrara. Testimonial di Intermatica il velista cagliaritano Andrea Mura che dal 2010 è supportato per la tecnologia satellitare dal gruppo.
Intermatica, infatti da oltre 15 anni opera nel settore delle telecomunicazioni con particolare attenzione ai prodotti e ai servizi per la telefonia mobile terrestre e satellitare e della sicurezza in mare, è presente al Seatec 2012  con uno stand dedicato (Ingresso 6 – Padiglione E – Stand 1164). Intermatica presenta la vasta gamma di prodotti dedicati alla sicurezza in mare tra cui NaviSat il nuovo terminale satellitare fisso basato su rete Thuraya, realizzato espressamente per uso nautico che permette di utilizzare servizi voce e dati GmPRS fino a 60 kbps.

Oltre ad Andrea Mura sarà presente anche  Matteo Miceli,  entrambi i velisti infatti verranno supportati  da Intermatica s nel corso del 2012, confermando in questo modo ancora una volta l’impegno concreto  del gruppo nella continua ricerca e nello sviluppo della sicurezza in mare. Sia Andrea Mura sia Matteo Miceli hanno, infatti, toccato con mano l’importanza di avere a bordo la tecnologia satellitare.

Andrea Mura, nel corso della sua vittoriosa partecipazione alla Route du Rhum 2010, ha utilizzato la strumentazione di Intermatica per le comunicazioni con la terra ferma, il download dei dati meteo e l’invio del materiale video e fotografico. Intermatica conferma il suo impegno a fianco dell’atleta sardo anche nel 2012. Mura, infatti, sarà impegnato in una nuova importante sfida oceanica: la partecipazione alla TwoStar (Two Handed Transatlantic Race). La regata organizzata dal Royal Western Yacht Club of England, partirà il 3 giugno prossimo e prevede un percorso di oltre 3.000 miglia che porterà i partecipanti da Plymouth (Inghilterra) a Newport, Rhode Island (USA). http://twostar.rwyc.org

Matteo Miceli reduce, insieme a Tullio Picciolini, dal tentativo di record da Dakar a Guadalupa a bordo di Biondina Nera (Balance Ocean Cat 20′) deve proprio al terminale satellitare (un IsatPhone Inmarsat fornito da Intermatica), il suo salvataggio il 17 gennaio 2011 nell’Oceano Atlantico. Intermatica affiancherà il velista romano nella sua nuova impresa: la Roma Ocean World. Matteo Miceli è infatti, all’inseguimento di un nuovo record con la realizzazione di un giro del mondo in solitario senza scalo e in autonomia energetica sull’Este 40’ EstEco un’imbarcazione sostenibile, disegnata appositamente per compiere l’intero percorso facendo leva sugli elementi naturali (il mare, il sole e il vento) determinando quindi impatto zero. http://matteomiceli.com

I due velisti e i tecnici di Intermatica saranno a disposizione durante il Seatec per interviste, incontri e chiarimenti sulla tecnologia satellitare e sulle rispettive prossime sfide sportive nei giorni di mercoledì 8 e giovedì 9 febbraio.

Maggiori informazioni su Intermatica sono disponibili sul sito: http://www.intermatica.it  – http://www.navisat.it

No Comments

Post A Comment